La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 14:13
A Colle si investe su scuole, sport e sicurezza
Opere urgenti per 300 mila euro approvate dalla giunta. Lavori in vista a plessi scolastici, campo di calcetto, ascensore e telecamere
COLLE VAL D'ELSA — Approvata dalla giunta comunale una variazione al bilancio di previsione 2020-2022 che consente una serie di interventi urgenti per edilizia scolastica e impianti sportivi. La giunta ha deciso di finanziare, attraverso il ricorso a parte dell’avanzo di bilancio, una serie di lavori urgenti e necessari sulle strutture scolastiche di Colle per consentire una riapertura più sicura a settembre: scuola media Arnolfo di Cambio e sulla scuola dell’infanzia di Gracciano.
Inoltre viene finanziata la manutenzione al campo di calcetto della colligiana, danneggiato nel corso del 2018 da un evento meteorologico e mai finora riparato.
La variazione ha permesso alla giunta di reperire fondi per sostituire le porte dell'ascensore.
Il comune di Colle, è risultato vincitore di un contributo della Regione Toscana per l’implementazione del sistema di videosorveglianza della città. Il totale del progetto ammonta a circa 40 mila euro e consentirà di installare 23 nuove telecamere, 17 normali e 6 con sistema di letture targhe, ai fini del monitoraggio dei punti principali di accesso alla città e al centro storico. “Con questa delibera – spiega il sindaco Alessandro Donati - liberiamo subito circa 300 mila euro di investimenti che ci consentono di raggiungere due obiettivi. Il primo è quello di realizzare opere necessarie ed urgenti per la vivibilità, la fruibilità e la sicurezza degli spazi della nostra città quali le scuole e gli impianti sportivi. Dall'altro lato ci consente in questa fase di difficoltà di attivare cantieri nel territorio per aiutare la ripartenza delle diverse attività e imprese”.
In queste settimane l’Amministrazione comunale sta lavorando con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi del comune affinché la riapertura delle scuole avvenga in tutta sicurezza a settembre. Un'obiettivo quello dell'adeguamento delle scuole che adesso è prioritario in seguito alle norme anti contagio necessarie per poter riaprire le scuole a settembre e permettere ai ragazzi la ripresa dell'anno scolastico in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI