comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 15:34

Riattivato l'impianto per risalire a Colle alta

Fermo da settimane, torna funzionante l'ascensore del "mistero"



COLLE VAL D'ELSA — Una notizia attesa da molto tempo dai colligiani, accolta tra incredulità e soddisfazione.

"Quanto durerà questa volta?" è l'espressione più sentita, ma indubbia è la contentezza di trovare nuovamente funzionante il collegamento più rapido tra la parte alta e la parte bassa della città del cristallo.

Terminati prima del tempo i lavori che hanno riguardato la sostituzione delle porte scorrevoli dei due ascensori, elementi che non erano mai stati interamente cambiati in precedenza e che potrebbero essere accusati di essere tra i "responsabili" dei continui guasti o disagi avvenuti anche quest'anno.

"Soddisfazione per essere riusciti a restituire l'impianto di risalita dopo appena dieci gioni di manutenzione straordinaria" ha commentato il sindaco Alessandro Donati

L'auspicio dei colligiani è che adesso abbiano fine una volta per tutte, gli annosi problemi di malfunzionamento che si sono trascinati negli ultimi anni.

Per questi lavori l'amministrazione ha speso 45.000 euro, e la causa dei problemi è stata individuata nell'usura di parte dei materiali, dovuti anche alle condizioni di straordinaria umidità presenti nel vano ascensore, viste anche le presenze di falde acquifere dentro la parte "murata" della città alta.

L'impianto di risalita del Baluardo è molto importante per i colligiani, e negli ultimi anni ha contribuito alla rivalorizzazione della città alta (borgo, per i colligiani) sia dal punto di vista turistico, ma anche residenziale.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità