Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 16:25

Colle, completata la rotatoria all'ex Fabbrichina

Terminati i lavori di asfaltatura, illuminazione e pavimentazione. Prevista anche un'area dedicata ad ospitare opere d'arte



COLLE VAL D'ELSA — Finalmente completata la rotatoria "della Conad" tra Via Masson e Via Livini, ma dovremmo dire sulla strada statale 68.

Un'opera che per anni ha visto la presenza di un'area rotabile provvisoria, realizzata con dei New Jersey bianchi e rossi per delineare il tratto.

Adesso la rotonda è finita: ha un cerchio pedonale colore sabbia, un interno verde che, in futuro, potrebbe ospitare delle opere d'arte e un nuovo impianto di illuminazione. Infatti sono stati installati i lampioni che renderanno ancora più sicuro questo punto nevralgico di Colle durante le ore serali e notturne. Finita intanto l'asfaltatura dell'intera area e di un tratto importante di statale.
Questo a coronamento dei lavori di valorizzazione dell'area ex Fabbrichina, che sta finalmente vivendo una seconda vita.
La realizzazione della rotatoria definitiva e della nuova illuminazione rappresenta un importante biglietto da visita per Colle, in quanto all'inizio della città bassa dalle due importanti direttrici da Poggibonsi e da Volterra.
Un'opera che dialogherà anche con le piste ciclo pedonali in via di realizzazione, segno di una viabilità moderna che cambia e che si evolve nel rispetto ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità