comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Capua: «Natale rischia di essere un momento di amplificazione del contagio. Serve precauzione»

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 16:25

Colle, completata la rotatoria all'ex Fabbrichina

Terminati i lavori di asfaltatura, illuminazione e pavimentazione. Prevista anche un'area dedicata ad ospitare opere d'arte



COLLE VAL D'ELSA — Finalmente completata la rotatoria "della Conad" tra Via Masson e Via Livini, ma dovremmo dire sulla strada statale 68.

Un'opera che per anni ha visto la presenza di un'area rotabile provvisoria, realizzata con dei New Jersey bianchi e rossi per delineare il tratto.

Adesso la rotonda è finita: ha un cerchio pedonale colore sabbia, un interno verde che, in futuro, potrebbe ospitare delle opere d'arte e un nuovo impianto di illuminazione. Infatti sono stati installati i lampioni che renderanno ancora più sicuro questo punto nevralgico di Colle durante le ore serali e notturne. Finita intanto l'asfaltatura dell'intera area e di un tratto importante di statale.
Questo a coronamento dei lavori di valorizzazione dell'area ex Fabbrichina, che sta finalmente vivendo una seconda vita.
La realizzazione della rotatoria definitiva e della nuova illuminazione rappresenta un importante biglietto da visita per Colle, in quanto all'inizio della città bassa dalle due importanti direttrici da Poggibonsi e da Volterra.
Un'opera che dialogherà anche con le piste ciclo pedonali in via di realizzazione, segno di una viabilità moderna che cambia e che si evolve nel rispetto ambientale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità