Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 16:25
Colle, completata la rotatoria all'ex Fabbrichina

Terminati i lavori di asfaltatura, illuminazione e pavimentazione. Prevista anche un'area dedicata ad ospitare opere d'arte
COLLE VAL D'ELSA — Finalmente completata la rotatoria "della Conad" tra Via Masson e Via Livini, ma dovremmo dire sulla strada statale 68.
Un'opera che per anni ha visto la presenza di un'area rotabile provvisoria, realizzata con dei New Jersey bianchi e rossi per delineare il tratto.
Adesso la rotonda è finita: ha un cerchio pedonale colore sabbia, un interno verde che, in futuro, potrebbe ospitare delle opere d'arte e un nuovo impianto di illuminazione. Infatti sono stati installati i lampioni che renderanno ancora più sicuro questo punto nevralgico di Colle durante le ore serali e notturne. Finita intanto l'asfaltatura dell'intera area e di un tratto importante di statale.
Questo a coronamento dei lavori di valorizzazione dell'area ex Fabbrichina, che sta finalmente vivendo una seconda vita.
La realizzazione della rotatoria definitiva e della nuova illuminazione rappresenta un importante biglietto da visita per Colle, in quanto all'inizio della città bassa dalle due importanti direttrici da Poggibonsi e da Volterra.
Un'opera che dialogherà anche con le piste ciclo pedonali in via di realizzazione, segno di una viabilità moderna che cambia e che si evolve nel rispetto ambientale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI