Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 09:22

Nuovi investimenti per il decoro urbano

​Postazioni mobili di monitoraggio, nuovi cestini e nuove postazioni e sacchetti per la raccolta degli escrementi dei cani



COLLE VAL D'ELSA — Su questi tre aspetti si concentreranno principalmente gli investimenti messi a disposizione dall'amministrazione colligiana.

L'intento è quello di contrastare fenomeni di degrado e scarso decoro urbano. 

Tre progetti che rientrano in un bando Ato al quale il Comune ha partecipato riuscendo a recuperare i finanziamenti necessari.

“Per quanto riguarda le telecamere - ha precisato l'assessore Alberto Galgani – si tratta di tre dispositivi mobili che per le loro caratteristiche tecniche faremo girare in varie aree della città per monitorare situazioni di potenziale degrado e mancanza di decoro. Obiettivi principali, sotto questo punto di vista, sono le zone di raccolta rifiuti per reprimere situazioni di errato conferimento e zone soggette ad atti vandalici”.

“Sui cestini della spazzatura erano state fatte precise richieste da parte di numerosi cittadini agli uffici competenti del Comune e così con questo progetto si è cercato di rispondere in maniera più esaustiva possibile alle segnalazioni pervenute”.

Nasceranno per questo anche nuovi punti raccolta rifiuti nella nuova lottizzazione di Campolungo e anche sulla pista ciclabile.

Il Comune di Colle ha pensato anche ai proprietari di cani istallando nuove stazioni di distribuzione dei sacchetti per la raccolta delle feci.

“Cercheremo di coprire anche qui le zone più colpite dalla mancanza di educazione di qualche cittadino, distribuendoli in tutti i quartieri, per quanto possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno