Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:POGGIBONSI18°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Martedì 02 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Verdone, Cortellesi, Morandi, Bebe Vio: Mattarella saluta artisti e sportivi coinvolti nello spettacolo per il 2 giugno
Verdone, Cortellesi, Morandi, Bebe Vio: Mattarella saluta artisti e sportivi coinvolti nello spettacolo per il 2 giugno

Attualità Mercoledì 18 Novembre 2020 ore 15:55

Oltre 40 alberi pronti ad abbellire le aree verdi

Il Comune ha stanziato 4 mila euro per l'acquisto di nuove piante, che saranno presto collocate nelle aree verdi più significative



COLLE VAL D'ELSA — Una buona notizia per gli amanti del verde.

Il Comune ha infatti impegnato la cifra di 4 mila euro per acquistare  43 nuovi alberi, che saranno piantati in diverse aree della città.

Nello specifico si tratta di 10 cerri, 10 aceri, 8 cipressi, 7 lecci, 6 rovelle e 2 tigli, tutte piante già grandicelle, che saranno sostenute da pali di supporto lunghi due metri. Gli alberi saranno per adesso stoccati nell'area comunale di via delle Lellere, in attesa di essere piantati nelle giuste postazioni. Tra queste si spera che non mancherà Piazza Scala, visto che in molti hanno lamentato i "vuoti" lasciati  durante i recenti lavori di riqualificazione. Qui infatti erano presenti dei tigli storici, ai quali i colligiani erano molto affezionati, perchè costituivano un prezioso riparo d'ombra durante le calure estive.

Il verde urbano è un tema molto sentito dai colligiani e le nuove piantumazioni saranno certamente un'operazione seguita con interesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per le prossime ore indicato possibili temporali nelle zone interne della regione. Oggi codice giallo, domani nuove precipitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità