Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 19:44

Parte il Pedibus a Colle

Inaugurato ufficialmente, per la primaria di Buonriposo a Gracciano, il progetto per l'accompagnamento sicuro dei bambini



COLLE VAL D'ELSA — E' partito ufficialmente ieri, lunedì 18 gennaio, il progetto “Pedibus” a Colle di Val d’Elsa dopo una prima sperimentazione nella passata settimana.

L’iniziativa coinvolge la scuola primaria di Buonriposo a Gracciano e si inserisce all’interno di un partenariato costituito dal raggruppamento dei Comuni di Siena (Capofila), Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, San Gimignano e Sovicille. E' stata finanziata con un milione di euro banditi dal Ministero dell'Ambiente  e il coordinamento è affidato a Terre di Siena Lab.

"Il progetto Pedibus raggiunge oggi la partenza ufficiale dopo un lungo lavoro di progettazione il cui corso è iniziato da lontano - afferma l’assessore alla Scuola e all’Istruzione Serena Cortecci - Le finalità più importanti sono quelle che perseguono la mobilità sostenibile, ad impatto zero di emissioni nocive sull’ambiente ma, in un periodo difficile come quello che tutti stiamo attraversando per l’emergenza sanitaria, anche il rafforzamento della socializzazione tra ragazzi e genitori nel momento dell’entrata a scuola".

La speranza è di vedere applicata presto questa progettualità anche per la Scuola Salvetti, con l’attivazione di due ulteriori linee.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità