comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 16:42

Un tutor per "accompagnare" a scuola

Progetto voluto dalla Regione per gestire i flussi degli studenti che torneranno in didattica in presenza, quindi anche su bus e treni



COLLE VAL D'ELSA — Si chiama ”Ti accompagno” ed è il progetto voluto dalla Regione Toscana per gestire i flussi dei passeggeri, in particolare degli studenti, che lunedì torneranno in didattica in presenza e quindi ad utilizzare anche bus e treni. Da qui la figura del ‘tutor’, per fare da presidio nelle fermate più utilizzate, a rischio assembramenti.

Le risorse vengono assegnate direttamente agli enti attuatori del progetto. Vista la situazione in costante evoluzione, i fondi potranno essere implementati o rimodulati a seconda della necessità di prolungare o meno il servizio.

"Partirà con il ritorno in aula delle scuole Superiori. - spiega l’Assessore all’Istruzione del Comune di Colle di Val d’Elsa, Serena Cortecci. - Da lunedì 11 gennaio sia durante l'ingresso, tra le 7,30 e le 8,30, che all'uscita, tra le 12,15 e le 13,45, saranno presenti tutor che accompagneranno i ragazzi informandoli ed esortandoli al rispetto delle regole di prevenzione, in tre luoghi della città ritenuti sensibili: le Scuole Medie di via Volterrana; l’Autostazione di via Bilenchi; le Scuole Superiori di viale dei Mille.

L'obiettivo è quello di creare un sistema di autoresponsabilizzazione dei ragazzi in modo che i comportamenti virtuosi divengano patrimonio condiviso".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità