Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 13 agosto 2021 ore 11:21

"Pensare Comune" dice la sua sul Green Pass

L'associazione dà il proprio parere sul passaporto verde che dovrebbe garantire la ripartenza delle attività lavorative in sicurezza



CASOLE D'ELSA — "La nostra Associazione esprime ormai dal 2009 il governo del nostro territorio e pensiamo che sia corretto nei confronti della popolazione di Casole e dei nostri iscritti far conoscere la nostra posizione in merito ai vaccini anti Covid e sulla recente istituzione del Green Pass".

Inizia così il comunicato di "Pensare Comune" associazione di Casole che racchiude molti esponenti importanti della cittadina. Un aperto appoggio al Pass Verde che garantisce la ripresa della socialità in sicurezza.

"Pensare Comune" invita tutti i cittadini casolesi che ancora non si sono vaccinati a farlo quanto prima per tutelare sé stessi, le persone a loro vicine e tutta la nostra Comunità. Affermare il valore della scienza è per noi un punto fermo, ineludibile, da cui devono discendere azioni concrete a livello di Governo nazionale ma anche a livello comunale tenendo conto delle competenze e delle responsabilità che ci competono".

Chiedono quindi le Istituzioni e l'Amministrazione in particolare a convincere gli scettici a vaccinarsi. "Per  questo invitiamo il Sindaco e la Giunta comunale ad assumere tutte le azioni utili ad assicurare che a Casole d’Elsa si raggiunga il massimo livello di vaccinazione anche attraverso l’introduzione di specifiche decisioni in merito al possesso del Green Pass, per poter svolgere in presenza attività comunque connesse allo svolgimento di funzioni pubbliche e collettive.

Il gruppo cittadino mette l'accento sulla prossima sfida, la scuola "La riapertura delle scuole dovrà avvenire garantendo che tutte le attività di competenza del Comune possano essere svolte solo da persone vaccinate in possesso del Green Pass".

Una luce in fondo al tunnel della pandemia, una ripartenza economica necessaria e non rimandabile per un territorio che vive di turismo e che in tanti vogliono tornare a scoprire e a vivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità