Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:33 METEO:POGGIBONSI16°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 20:08

Pnrr, pioggia di contributi per Colle

In arrivo al Comune 4,5 milioni di euro per i progetti di rigenerazione urbana in un'ampia area tra San Marziale e Molinuzzo a Gracciano



COLLE VAL D'ELSA — Il Comune di Colle di Val d’Elsa è risultato tra i beneficiari del bando del Ministero dell’Interno destinato a finanziare investimenti per progetti di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Il cospicuo contributo assegnato al Comune è di circa 4,5 milioni di euro con risorse derivate dal PNRR

Il Progetto, molto articolato, riguarda la riqualificazione di spazi e edifici in un’area ampia, tra San Marziale e Molinuzzo a Gracciano.

In particolare gli interventi previsti interesseranno: la ristrutturazione e riqualificazione del Palazzo Maccari a San Marziale a scopi di edilizia sociale e ambientale; la bonifica e la riqualificazione dell’ex-area industriale Maccari con la riconfigurazione della volumetria dei capannoni della ex-marmifera e del Sonar per ospitare laboratori sociali, fab-lab e spazi aggiuntivi di relazione dei residenti; la rinaturalizzazione dell’ex-area Maccari e San Marziale adiacente al fiume Elsa; realizzazione di un nuovo percorso pedonale lungo il fiume per collegare l’area del Sonar al parco fluviale.

Insomma dei progetti che potrebbero veramente dare nuova vita a delle importanti aree di Colle, a uso e consumo dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la targa indicante simbolicamente l'antica "fonte del Pinocchio" e la "Costa del Pinocchio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità