Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI15°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 08:00

Pramac socio della Fondazione Its

Una sinergia tra la multinazionale di Casole e il polo formativo di Colle, volta a rafforzare la Valdelsa



COLLE VAL D'ELSA — Colle chiama Casole, e Casole risponde. Infatti la Pramac, azienda leader nel settore dei generatori elettrici, entra come socio della Fondazione Its Energia e Ambiente.

La Fondazione, che si trova a Colle, è una eccellenza valdelsana, specializzata nella formazione post-diploma, in particolare dei futuri tecnici.

Soddisfazione da parte del presidente di Its Francesco Macrì: "si tratta di indirizzare i giovani del territorio verso un futuro concreto. La Fondazione sta diventando anche Academy, per formare anche chi ha già un lavoro".

"Una formazione in Valdelsa per trovare lavoro in Valdelsa - ha commentato Paolo Campinoti, Ceo di Pramac - gli obiettivi della Fondazione sono importanti perché hanno uno sguardo sul mondo in evoluzione".

Pramac ha sempre dimostrato, del resto, la sua attenzione al mondo giovanile locale: nel 2021, delle oltre trenta assunzioni effettuate, il 38% ha riguardato gli under 30. Insomma, una sinergia che parla molto di futuro e di speranza. Consolidando la predisposizione della Valdelsa ad essere pioniere nell'innovazione, con un occhio di riguardo al territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità