Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 08:00

Pramac socio della Fondazione Its

Una sinergia tra la multinazionale di Casole e il polo formativo di Colle, volta a rafforzare la Valdelsa



COLLE VAL D'ELSA — Colle chiama Casole, e Casole risponde. Infatti la Pramac, azienda leader nel settore dei generatori elettrici, entra come socio della Fondazione Its Energia e Ambiente.

La Fondazione, che si trova a Colle, è una eccellenza valdelsana, specializzata nella formazione post-diploma, in particolare dei futuri tecnici.

Soddisfazione da parte del presidente di Its Francesco Macrì: "si tratta di indirizzare i giovani del territorio verso un futuro concreto. La Fondazione sta diventando anche Academy, per formare anche chi ha già un lavoro".

"Una formazione in Valdelsa per trovare lavoro in Valdelsa - ha commentato Paolo Campinoti, Ceo di Pramac - gli obiettivi della Fondazione sono importanti perché hanno uno sguardo sul mondo in evoluzione".

Pramac ha sempre dimostrato, del resto, la sua attenzione al mondo giovanile locale: nel 2021, delle oltre trenta assunzioni effettuate, il 38% ha riguardato gli under 30. Insomma, una sinergia che parla molto di futuro e di speranza. Consolidando la predisposizione della Valdelsa ad essere pioniere nell'innovazione, con un occhio di riguardo al territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno