Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 17:18

Premiate le Voci nuove in Piazza

Il poggibonsese Alvise Pedani è stato scelto come vincitore assoluto della manifestazione



COLLE VAL D'ELSA — Un successo la finale nazionale del festival degli Interpreti Vocinuove.it 2022 tenutasi sabato 23 luglio nella splendida cornice della Piazza Arnolfo  a Colle di Val d’Elsa.

Davanti ad un ottimo pubblico di circa 400 spettatori, attento e partecipe, sono stati proclamati i vincitori delle tre categorie.

Sul palco si sono dati battaglia 23 partecipanti fra cui due coppie.

Tre i conduttori di spessore come Chiara Salvestrini, speaker di Radio Rosa (radio ufficiale del concorso); il Direttore Artistico e patron della manifestazione Fabrizio Baldini e l' inviato di Striscia la Notizia, Luca Galtieri che hanno anche intrattenuto i presenti.

Al termine delle esibizioni si sono aggiudicati i vari premi:

Premio della critica a Filippo Venturini che si è presentato con un inedito dal titolo “I nostri eroi” dedicato ai servitori dello Stato rimasti colpiti dalla guerra contro la mafia.

Premio artistico con la seguente motivazione “per la sua personalità, energia e carisma” a Leonardo Burroni che si era esibito cantando un brano di Fulminacci dal titolo Aglio e olio.

Per la Categoria Giovani Proposte: al terzo posto Aurora Biondi di Genova con la canzone di Emma dal titolo “Stupida allegria” – al secondo posto Gisella Lombardo, con la canzone Tutta colpa mia di Elodie.

Mentre la vincitrice di questa categoria che l’anno prossimo verrà inserita nella categoria Top, la giovane e bella Emma Cristofani giovanissima colligiana che si è imposta con il brano di Elsa Lila dal titolo “Valeria”

Per gli Over hanno fatto man bassa i cantanti liguri: al terzo posto il genovese Mauro Finotti con il brano di Battisti “Insieme a te sto bene” – al secondo posto un altro genovese Manuel Castigliola, con il brano di Vasco Rossi “Sally” - mentre vincitori della categoria la coppia nel canto e nella vita formata da Olinda di Dea e Bruno Piras che hanno cantato un brano di Mina e Adriano Celentano dal titolo “Amami, amami”.

Infine la categoria Top dove al terzo posto troviamo da Imperia Simone Molardi con il brano di Claudio Baglioni “Avrai” – al secondo posto la coppia Chiara Ruggiero e Rachele Ferrini con il brando dell’ultimo Sanremo “Chimica”.

Ma il vincitore assoluto della manifestazione è stato Alvise Pedani, giovane promettente cantautore poggibonsese con il brano di Marco Mengoni “Cambia un uomo”.

Presente alla serata anche il primo cittadino di Colle Val d’Elsa Alessandro Donati che ha premito il vincitore assoluto; insieme alle tre giurie di ottimo spessore tecnico ed artistico.

Torna a farsi strada la grande musica quindi proprio dalla Piazza di Colle, a memoria di una città dove il suond è di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno