Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 10:11

Colle, arrivano i soldi per le piccole attività

Il Comune dà il via al bando per sostenere le micro-imprese nella fase di rilancio. Sono quasi 100 mila euro i fondi che verranno erogati



COLLE VAL D'ELSA — Le attività di Colle potranno chiedere un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese e comunque fino ad un massimo di mille euro per tipologia di attività. Un piccolo ma concreto aiuto che viene dal Comune, per spese di affitto, utenze, interventi di igienizzazione, sanificazione e sicurezza.

Una piccola ma concreta mano nei confronti delle piccole attività che hanno più sofferto in questo periodo, e che cerca di donare un po' di serenità quantomeno per pagare le spese fisse.

Il bando è stato pensato per assegnare dei contributi a sostegno delle micro-attività produttive, le quali hanno dovuto subire la sospensione dell’attività lavorativa con conseguente riduzione del fatturato.

La dotazione finanziaria del bando è di 99mila euro che derivano da misure straordinarie stanziate nel bilancio di previsione 2020/2022 del Comune.

“Riteniamo doveroso – spiegano il sindaco Alessandro Donati e l’assessore alle attività produttive Grazia Pingaro – dare un sostegno concreto al nostro tessuto economico e sociale fortemente provato da questi mesi di blocco forzato. Il bando interviene sul ristoro di spese che le attività sostengono e hanno sostenuto pur non potendo continuare a lavorare”.

Potranno accedere ai contributi le attività economiche, che hanno sede operativa nel Comune di Colle di Val d’Elsa, e formalmente attive sul territorio comunale, che siano appartenenti alle seguenti categorie: attività commerciali della vendita al dettaglio (esercizi di vicinato) e della somministrazione; attività dell’artigianato, artigianato artistico, di servizio alla persona, agenzie di viaggio, imprese turistiche e aziende agrituristiche.

Restano escluse dalla possibilità di partecipazione al bando, le attività che durante il periodo del lockdown, hanno proseguito la loro normale attività senza alcuna sospensione o riduzione anche parziale della stessa come, ad esempio, le attività commerciali di generi alimentare compresi panifici, edicole, rivendite di genere di Monopolio (tabaccai), ferramenta, farmacie e parafarmacie.

La domanda di contributo, in originale e redatta utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile sul sito internet del Comune,dovrà essere presentata mediante posta elettronica (P.E.C.) al seguente indirizzo: comune.collevaldelsa@postecert.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno