Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 31 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La dichiarazione di Trump dopo la condanna: «Questo processo una disgrazia, condotto da giudici corrotti»

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 16:41

Si aprono le celebrazioni per Montemaggio

Vittorio Meoni

Si tratta di una serie di conversazioni con Vittorio Meoni che danno origine ad un volume dove il protagonista stesso racconta la sua vita



COLLE VAL D'ELSA — Sabato 11 Marzo alle ore 9,30 all'interno dell'Aula Magna del Plesso scolastico Scuole Secondarie Secondo Grado in Viale dei Mille a Colle di Val d'Elsa, alla presenza del professor Pietro Clemente e del professor Alessandro Orlandini, si terrà la presentazione del libro “Alla Macchia Sempre”, dialoghi di una vita tra fascismo e democrazia. 

Il partigiano Meoni aprirà con queste conversazioni personali della sua vita il 73esimo anniversario dell'Eccidio di Montemaggio ed è organizzato in collaborazione con i Comuni di Barberino Val d'Elsa, Casole d'Elsa, Certaldo, Gambassi Terme, Monteriggioni, Poggibonsi, San Gimignano, Radicondoli e l'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa, quest'anno nel ruolo di ente capofila. Hanno dato il patrocinio all'evento anche l'Anpi nazionale, Provinciale e della Valdelsa, l'Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Età Contemporanea, la Provincia di Siena e la Regione Toscana. 

Gli eventi proseguiranno il 21 Marzo con il Consiglio comunale in adunanza aperta e il 26 Marzo, con la giornata ufficiale di commemorazione, che si concluderà come da tradizione a Casa Giubileo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sms che segnala movimenti di conto poco chiari, e un falso operatore o poliziotto che chiede i dati bancari. Alert della polizia postale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità