Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità lunedì 17 luglio 2023 ore 11:57

Si avvicina l'attivazione della Ztl

Il provvedimento interesserà la zona del Borgo a Colle Alta, un provvedimento non molto gradito dai colligiani che vivono nel centro storico



COLLE VAL D'ELSA — In questi giorni gli operai addetti al montaggio delle telecamere e dei varchi sono stati visti all'opera per le vie della città vecchia. In particolare la zona a traffico limitato interesserà la zona di Borgo.

Il Comune di Colle Valdelsa annuncia che dalla prossima settimana inizierà la fase di test propedeutica alla messa in funzione che sarà effettuata nei giorni successivi. Una volta attiva sarà operativa dalle 18 alle 24 il fine settimana dal venerdì alla domenica fino al 30 settembre.

Un provvedimento che durerà di fatto un mese e servirà a comprendere se l'idea possa funzionare e d eventualmente migliorabile, una decisione non molto gradita ai colligiani. Tanti residenti hanno protestato per questo nuovo progetto, una novità che non è molto apprezzata a causa dei problemi legati alla sosta che la Ztl potrebbe comportare nel quartiere. Inoltre si va a limitare il traffico in via Matteotti che collega la parte alta a quella bassa, uno dei pochi percorsi transitabili, visto il senso unico alternato su via Livini.

Inoltre la chiusura dell'ascensore pedonale costringe i residenti a spostarsi in auto verso la parte bassa, quindi la zona a traffico limitato rende difficile il transito nel centro. In tanti chiedono al Comune di ripensarci e di aspettare la conclusione del ripristino dell'ascensore, per non rendere complicato l'accesso a Borgo e Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità