Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 10:56

Si parla di salute a Colle

La Cgil porta all'attenzione della cittadinanza, i temi legati alla rete sanitaria di prossimità in Valdelsa



COLLE VAL D'ELSA — Il tema sanitario è sempre molto sentito in Valdelsa, e i due anni di pandemia hanno in qualche modo cambiato la percezione del mondo della salute.

Proprio per questo motivo la Cgil ha organizzato un incontro dal titolo "la Salute di prossimità in Valdelsa", che si terrà il 18 maggio al Teatro del Popolo alle ore 15.

Il tema del dibattito sarà attorno all'organizzazione territoriale dei servizi della Salute in Valdelsa e dintorni, sul come poter migliorare le risposte ai cittadini e ottimizzare la rete socio-sanitaria.

Coordinerà Cesare De Sanctis, per la Cgil Valdelsa, e introdurrà l'incontro Simone Pizzichi, segretario confederale del sindacato senese.

La riunione affronterà sicuramente alcuni temi che stanno a cuore dei cittadini, così come anche il migliorare la rete dei servizi.

In molti hanno infatti segnalato una "zona scoperta", con tempi di intervento ben superiori ai 20 minuti previsti dalla norma, ovvero l'intero Comune di Radicondoli e parte della Montagnola Senese (nel Comune di Casole d'Elsa).

Questo da quando l'auto medica è stata spostata da La Speranza a Colle Val d'Elsa in Loc. Le Grazie.

Operazione che ha destato le preoccupazioni dei sindaci di Radicondoli e di Casole, ma soprattutto di molti cittadini residenti nell'area sud della Valdelsa.

Una serata che sicuramente non potrà non trattare anche questi delicati argomenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno