Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 16:09
Sopralluogo "popolare" agli alberi di Badia

I cittadini si sono recati sul posto per verificare lo stato di salute delle piante. Mercoledì appuntamento con il vice sindaco
COLLE VAL D'ELSA — Non si placano le polemiche in seguito al taglio di alcuni alberi in località Badia a Colle.
Nei giorni passati si è tenuto un vero e proprio sopralluogo popolare, alla presenza di alcuni esperti della Forestale, tra i quali l'ex comandante Centini, la presidente di Italia Nostra Comi, insieme a molti cittadini residenti.
Dall'incontro è emersa una viva preoccupazione, per un taglio che è stato definito, senza molti giri di parole, "uno scempio" dai presenti.
In seguito i cittadini si sono recati in Comune, trovando la disponibilità di un incontro con il vice sindaco Stefano Nardi, fissato per mercoledì prossimo alle 11.
Un incontro a seguito del quale sarà possibile capire se ci sarà un'inversione di tendenza da parte dell'amministrazione comunale, e se sarà possibile placare gli animi, ad oggi assai surriscaldati, dei residenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI