Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 11 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Show di De Martino ad 'Affari Tuoi': la concorrente vince 30 mila euro e lui la prende in braccio
Show di De Martino ad 'Affari Tuoi': la concorrente vince 30 mila euro e lui la prende in braccio

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 09:58

"Spazzatura lasciata al Parco Fluviale"

Una dura nota del Comitato Elsa Viva contro la maleducazione di chi usufruisce dell'area verde senza portare via i propri rifiuti



COLLE VAL D'ELSA — Il finesettimana di Ferragosto, insieme al grande caldo di questi giorni, hanno portato molte persone a rinfrescarsi presso il Parco Fluviale dell'Elsa.

Molti turisti, ma anche cittadini dei dintorni, hanno goduto dell'incontaminata natura attorno al fiume, trascorrendo ore di divertimento nel verde.

Purtroppo però, non pochi hanno lasciato sul posto diversi rifiuti, incuranti dell'ambiente e del fatto che i cestini erano colmi.

"Ringraziamo sentitamente tutti voi che avete scelto il Parco Fluviale per le vostre gite ferragostane, divertendovi e svagandovi gratuitamente per poi lasciarci tutti i vostri rifiuti" è stato il commento ironico del Comitato civico Elsa Viva.

Con una nota polemica rivolta all'amministrazione: "e ringraziamo anche voi, che dite che va sempre tutto bene, che la situazione è sempre sotto controllo, e che avete sempre la (non) risposta pronta e giusta alle nostre domande".

Da qui l'appello a portare sempre via con se i propri rifiuti, soprattutto quando si visitano luoghi dove la natura è da preservare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno