Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 18:24

Street art ai giardini di via Gramsci

Collaborazione tra Comune e l'Educativa di Strada della Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa per dare agli adolescenti un luogo di socializzazione



COLLE VAL D'ELSA — Una collaborazione tra Comune e l'’Educativa di Strada, interna alla Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa, allo scopo di dare agli adolescenti un luogo aggregativo. 

In quest'ottica è stato individuato il giardino di Via Gramsci, oggetto di attenzioni da parte dei giovani.

"La prima operazione è stata quella di realizzare un murales e dipingere delle sedute in Via Gramsci” ha affermato l’assessore alle politiche sociali Enza Errico.

Il lavoro si è svolto nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 maggio 2021 e ha riguardato l'area dei Giardini Pubblici, in particolare il muro adiacente alla struttura del centro di salute mentale della ASL 7 e alcune sedute e arredi urbani in cemento. 

"L'area dei giardini di via Gramsci – ha sottolineato Matteo Ceccherini, coordinatore di “Piglia Bene” - ha visto in passato la presenza di gruppi di adolescenti che hanno “lasciato il segno" ed è stata già oggetto di un piccolo intervento di riqualificazione tramite la street art, nell'ambito di un altro progetto di educativa di strada di FTSA nel 2017 con “Wall d’Elsa”.

Infatti sono stati coinvolti due giovani street artists valdelsani: in arte "Skino" ed “Insane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità