Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 15:49

Tappa in città per "Linea Verde"

La lavorazione del cristallo e le bellezze del territorio andranno in onda su Rai Uno



COLLE VAL D'ELSA — Anche la città del cristallo sarà raccontata nella puntata di Linea Verde sulla Valdelsa, che andrà in onda domenica 7 marzo su Rai Uno.

 "L'arte del Cristallo che ha radici medievali e ha reso la citta' famosa nel mondo, è solo un tassello importante del mosaico delle eccellenze,e costituisce un tratto identitario unico dal grande potenziale, anche turistico - specifica Cristiano Bianchi, assessore alla cultura - La Citta' del Cristallo ha infatti da poco intrapreso il percorso di candidatura di questa arte a patrimonio immateriale UNESCO, per evidenziare l'unicità di questo aspetto, mostrato nel contesto della ricchezza culturale, storica, architettonica, ambientale ed agricola di Colle Val d'Elsa".

Nella puntata si parlerà quindi anche della città valdelsana, antico capoluogo del circondario, della lavorazione del cristallo ma anche del contesto artistico, che può vantare bellezze medievali, rinascimentali e ottocentesche, fino all'epoca moderna, per non dimenticare lo splendido contesto naturale in cui è collocata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno