Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaella Carrà, figurina del presepe televisivo

Attualità giovedì 21 luglio 2022 ore 15:47

Torna il progetto "Educa lo sport"

​Un incontro con le associazioni sportive che operano sul territorio comunale per programmare le nuove attività in vista del 2023



COLLE VAL D'ELSA — Un incontro con le associazioni sportive che operano sul territorio comunale per programmare le nuove attività in vista del 2023 e condividere il progetto “Educa lo sport” con il coinvolgimento delle scuole.

Si è svolta nei giorni scorsi nel Palazzo comunale, una riunione operativa tra i rappresentanti delle associazioni, il sindaco Alessandro Donati, il vice sindaco Stefano Nardi, l’assessore allo sport Serena Cortecci e i responsabili dell’ufficio sport.

L’occasione è servita per riallacciare i contatti con le associazioni sportive dopo le difficoltà legate alla pandemia. Nell’occasione è stato presentato l’ufficio sport con il nuovo referente unico Andrea Senesi ed è stato proposto, da parte dell’Amministrazione comunale, il rilancio del progetto “Educa lo sport”

Il progetto prevede la possibilità per le associazioni sportive di collaborare, con l’intermediazione del comune, con le scuole (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) nelle ore di scienze motorie. 

Tra i presenti anche Riccardo Senesi, un giovane che grazie ad una borsa di studio messa a disposizione dal Comune per un valore di mille euro, a settembre inizierà un tirocinio dopo aver svolto il corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive coordinato dal prof. Saverio Battente e che potrà dare un contributo settoriale o generalizzato alle società sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sostegno della misura sono stati stanziati 40 milioni di euro. Ecco come accedere ai contributi per l'anno educativo 2024/2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità