Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 18:03

Un Consiglio aperto sull'idroelettrico

Il Comitato Elsa viva chiede un incontro allargato alla cittadinanza. Partita intanto la petizione contro il "tubone"



COLLE VAL D'ELSA — Un Consiglio Comunale aperto, richiesto ufficialmente dal Comitato Civico Elsa Viva, tramite una lettera inviata al sindaco e all'Amministrazione comunale.

"Si ritiene fondamentale che l'Amministrazione Comunale informi il Comitato e tutta la cittadinanza su cosa stia succedendo e su cosa si intenda fare, dando precise delucidazioni circa le procedure e i termini del ricorso che si è dichiarato di voler intraprendere - fa sapere Marcello Sacco, presidente del Comitato - nel febbraio 2020 abbiamo organizzato un incontro pubblico per avvisare dei potenziali pericoli dei progetti MAK2 e PVG, oggi tocca all'Amministrazione (dichiaratasi contraria a detti progetti) organizzare un incontro pubblico e aperto."

L'auspicio è che "tutte le forze politiche e civiche che intendono osteggiare la posa del famigerato "tubone" si mettano attorno a un tavolo e davanti alla platea cittadina, mostrando unità nel difendere il nostro territorio".

Dal Comitato è poi partita una petizione online, la quale ha già superato le 400 firme, che è sottoscrivibile al link: http://chng.it/NDqLFbpghL.

"Abbiamo invitato il sindaco Alessandro Donati a firmare la petizione e promuoverla sui canali del Comune, vedendola come un supporto alla sua azione di contrasto ai progetti MAK2 e PVG - prosegue Sacco - siamo in contatto con il Comitato per la Difesa della Val d'Elsa e giovedì 29 andremo ad un incontro per chiedere a tutti i comitati civici della zona di supportare la nostra causa. Lunedì 26 andremo all'incontro del Contratto di Fiume Elsa e chiederemo agli intervenuti di firmare la nostra petizione."

Una battaglia quindi che non si fermerà dopo le decisioni della Regione, e che proseguirà per scongiurare nuove ipotesi di prelievo di acqua dal fiume Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità