Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 08:00

Un'idea green per piazza Arnolfo

Il disegno del Professor Duccio Santini per l'area accanto alla ex Stazione. Un'opera con tanto di auspicio condiviso da molti colligiani: più verde



COLLE VAL D'ELSA — Dopo le parole del Sindaco Alessandro Donati, che ha manifestato l'intenzione di acquisire le particelle accanto alle ex Stazione, per evitare nuove costruzioni in Piazza Arnolfo, si è espresso con una delle sue opere il professor Duccio Santini, una delle menti storiche di Colle, architetto, insegnante, amante della città, e spesso autore di semplici disegni aventi come protagonista proprio la città del cristallo.

Nell'ultima creazione c'è proprio l'ex Stazione ferroviaria, con accanto non due torri moderne, ma due...piccoli boschetti. Per l'autore si tratta di un auspicio pubblico, il quale ha raccolto subito commenti carichi di entusiasmo nel gruppo social "la Colligianità di Colle" da parte di tanti cittadini.

A dimostrazione che i colligiani vorrebbero proprio questo da tempo: non nuovi volumi, bensì più verde, nella bella Piazza Arnolfo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno