Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:POGGIBONSI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Penso dunque sono»: perché il dubbio di Cartesio ci ha cambiato la vita
«Penso dunque sono»: perché il dubbio di Cartesio ci ha cambiato la vita

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 08:00

Un'idea green per piazza Arnolfo

Il disegno del Professor Duccio Santini per l'area accanto alla ex Stazione. Un'opera con tanto di auspicio condiviso da molti colligiani: più verde



COLLE VAL D'ELSA — Dopo le parole del Sindaco Alessandro Donati, che ha manifestato l'intenzione di acquisire le particelle accanto alle ex Stazione, per evitare nuove costruzioni in Piazza Arnolfo, si è espresso con una delle sue opere il professor Duccio Santini, una delle menti storiche di Colle, architetto, insegnante, amante della città, e spesso autore di semplici disegni aventi come protagonista proprio la città del cristallo.

Nell'ultima creazione c'è proprio l'ex Stazione ferroviaria, con accanto non due torri moderne, ma due...piccoli boschetti. Per l'autore si tratta di un auspicio pubblico, il quale ha raccolto subito commenti carichi di entusiasmo nel gruppo social "la Colligianità di Colle" da parte di tanti cittadini.

A dimostrazione che i colligiani vorrebbero proprio questo da tempo: non nuovi volumi, bensì più verde, nella bella Piazza Arnolfo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è la città più costosa della Toscana in cui acquistare casa, Grosseto la più cara per le locazioni. Mappa della Toscana immobiliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità