Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 08:00

Un'idea green per piazza Arnolfo

Il disegno del Professor Duccio Santini per l'area accanto alla ex Stazione. Un'opera con tanto di auspicio condiviso da molti colligiani: più verde



COLLE VAL D'ELSA — Dopo le parole del Sindaco Alessandro Donati, che ha manifestato l'intenzione di acquisire le particelle accanto alle ex Stazione, per evitare nuove costruzioni in Piazza Arnolfo, si è espresso con una delle sue opere il professor Duccio Santini, una delle menti storiche di Colle, architetto, insegnante, amante della città, e spesso autore di semplici disegni aventi come protagonista proprio la città del cristallo.

Nell'ultima creazione c'è proprio l'ex Stazione ferroviaria, con accanto non due torri moderne, ma due...piccoli boschetti. Per l'autore si tratta di un auspicio pubblico, il quale ha raccolto subito commenti carichi di entusiasmo nel gruppo social "la Colligianità di Colle" da parte di tanti cittadini.

A dimostrazione che i colligiani vorrebbero proprio questo da tempo: non nuovi volumi, bensì più verde, nella bella Piazza Arnolfo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un balzo di 20 casi in più rispetto a ieri. Poggibonsi e Colle in doppia cifra: rispettivamente 14 e 16 positivi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità