Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI18°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 15:29

Una nuova sede per la Vab

Inaugurata questa mattina la nuova postazione di protezione civile e antincendio in località Belvedere



COLLE VAL D'ELSA — Inaugurata solennemente questa mattina, alla presenza dei sindaci della Val d’elsa e dell’Assessore Regionale alla sanità Simone Bezzini, la nuova sede della VAB in Val d’Elsa.

La nuova struttura di oltre 400 metri quadrati, è situata in località Belvedere, è stata acquisita e sistemata autonomamente.

Si tratta di un polo di Protezione civile posto nel cuore della Valdelsa, in uno dei punti a cavallo tra il nord e il sud della valle, il quale nasce per garantire prontezza operativa nelle attività di supporto nelle emergenze e di antincendio boschivo.

La Vab, sigla che sta per Vigilanza Antincendi Boschivi, nasce in Valdelsa nel 1990, quando semplici cittadini hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie nell'intento di aiutare gli altri.

Così l'associazione di volontari è potuta crescere, fino a rendersi un vero punto di riferimento per le istituzioni e per i cittadini; adesso con la nuova sede a Belvedere potrà rendere ancora in maniera più funzionale il proprio servizio a tutta la Valdelsa ed oltre.

Soddisfazione da parte delle amministrazioni comunali presenti, mentre dal Comune di Casole è giunto forte l'augurio di "buon lavoro" anche dalle pagine social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità