Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 15:29

Una nuova sede per la Vab

Inaugurata questa mattina la nuova postazione di protezione civile e antincendio in località Belvedere



COLLE VAL D'ELSA — Inaugurata solennemente questa mattina, alla presenza dei sindaci della Val d’elsa e dell’Assessore Regionale alla sanità Simone Bezzini, la nuova sede della VAB in Val d’Elsa.

La nuova struttura di oltre 400 metri quadrati, è situata in località Belvedere, è stata acquisita e sistemata autonomamente.

Si tratta di un polo di Protezione civile posto nel cuore della Valdelsa, in uno dei punti a cavallo tra il nord e il sud della valle, il quale nasce per garantire prontezza operativa nelle attività di supporto nelle emergenze e di antincendio boschivo.

La Vab, sigla che sta per Vigilanza Antincendi Boschivi, nasce in Valdelsa nel 1990, quando semplici cittadini hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie nell'intento di aiutare gli altri.

Così l'associazione di volontari è potuta crescere, fino a rendersi un vero punto di riferimento per le istituzioni e per i cittadini; adesso con la nuova sede a Belvedere potrà rendere ancora in maniera più funzionale il proprio servizio a tutta la Valdelsa ed oltre.

Soddisfazione da parte delle amministrazioni comunali presenti, mentre dal Comune di Casole è giunto forte l'augurio di "buon lavoro" anche dalle pagine social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno