Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 10:53

"Abbiccì" torna a conquistare i colligiani

Il festival della lettura ripropone nuovamente i suoi appuntamenti da giovedì 11 a sabato 13 maggio con un cartellone fitto di appuntamenti



COLLE VAL D'ELSA — Appuntamento culturale atteso e molto sentito che lo scorso anno ha avuto grande successo. Dopo il successo della prima settimana di appuntamenti con incontri da tutto esaurito, tornano gli appuntamenti di Abbiccì, il Festival della Lettura. Giovedì 11 maggio torneranno a Colle Valdelsa Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo, attori e formatori nell'ambito della lettura ad alta voce. 

Il ricco pomeriggio in loro compagnia si apre alle 16 (Ridotto del Teatro del Popolo) con il laboratorio "Previsti e imprevisti della lettura ad alta voce" (3 h). Il laboratorio è su prenotazione. Alle 19.30 ancora storie da ascoltare davanti al teatro (Piazza Unità dei Popoli, 2) con Alessia e Alfonso leggere albi, racconti e chi più ne ha più ne metta in un incontro rivolto alla cittadinanza.

Il 12 maggio Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo incontreranno le scuole primarie per leggere e scoprire nuove storie insieme. Nel pomeriggio, alle ore 18 (Ridotto del Teatro del Popolo) avremo il piacere di ascoltare Lorenzo Marone, scrittore e giornalista. Il Festival si concluderà sabato 13 con la restituzione del progetto “Crea il tuo Kamishibai” coordinato da Alice Leone Nel mondo di Alice e dalla Libreria l'Ornitorinco. L'appuntamento è in Piazza Unità dei Popoli alle 16.30 per partire al seguito della bicicletta di Alice per una lettura itinerante nelle piazze e per le strade di Colle. Prima tappa in Sant'Agostino per poi andare in Piazza Arnolfo e chiudere infine in Piazza Unità dei Popoli.

A seguire un momento di socialità e condivisione con la musica degli "Ospiti autorizzati" (a cura di Mosaico). In caso di maltempo il festival non si fermerà, gli eventi previsti in Piazza Unità dei Popoli saranno spostati all'interno del Teatro del Popolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità