Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura martedì 08 novembre 2022 ore 11:35

“Aspettando Abbiccì” doppio evento in biblioteca

Due appuntamenti, il primo si è tenuto il 5 novembre per i più piccoli il secondo ci sarà il 19 novembre alle 17



COLLE VAL D'ELSA — L’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione tra il Centro Collaterale, Assessorato all’Istruzione e la Biblioteca Comunale “M. Braccagni” anche quest’anno ha deciso di organizzare due eventi di promozione della lettura e del libro. Si tratta del preludio alla terza edizione del festival “Abbiccì Leggiamo insieme” che si terrà a Colle di Val d’Elsa dal 4 al 13 maggio 2023.

Entrambi gli eventi “Aspettando Abbiccì” sono pensati all’interno degli spazi della Biblioteca Comunale, centro nevralgico delle attività di promozione della lettura. Il primo evento, rivolto ai più piccoli, si è svolto sabato 5 novembre con grande successo di pubblico. Simone Frasca, autore e illustratore per bambini e ragazzi, ha tenuto un laboratorio sul tema delle paure, raccontando prima la storia del suo ultimo libro “Sofia Tantepaure”.

Il secondo evento, che si terrà sabato 19 novembre alle ore 17 sempre nella Biblioteca Comunale, vedrà protagonista l’autore Alberto Prunetti con il suo ultimo libro “Non è un pranzo di gala: indagine sulla letteratura working class”. Lo studio di Prunetti, autore che ha ormai all’attivo diverse pubblicazioni, permette di riflettere su come la letteratura e in generale le forme diverse della narrazione, anche le più contemporanee, si rapportino con il mondo del lavoro, del lavoro umile e di fatica. Tematiche sociali e letterarie si intrecciano in una riflessione di profonda intensità e contemporaneità.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità