Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 16:21

Bonus alimentari, oltre 51mila euro di aiuti

Sono circa 800 i cittadini di Colle che hanno potuto beneficiare dei buoni spesa, in un'ottica di solidarietà per la crisi economico-sanitaria



COLLE VAL D'ELSA — Numeri importanti quelli che si possono snocciolare nel capitolo della Solidarietà a Colle Val d'Elsa. Sono stati circa ottocento infatti i cittadini che hanno potuto beneficiare dei buoni alimentari. Si parla di una cifra totale di ben 51.480 euro, con una media di 200 euro a famiglia erogati.

Un vero aiuto, concreto, che è stato erogato propio dove il bisogno c'era veramente.
A redarre la classificazione delle necessità, la Fondazione territori sociali Alta Valdelsa, la quale ha inserito in fascia A i 258 nuclei familiari che hanno potuto godere del bonus.

Per raggiungere lo stanziamento sono state unite tre somme: l'avanzo del contributo della Protezione Civile nazionale (13 mila euro), le donazioni libere dei cittadini (19.321) e il contributo per l'emergenza stanziato dal Comune di Colle (19.256).
Da sottolineare la generosità dei cittadini colligiani, per quasi 20 mila euro, tanto che il Comune ha voluto eguagliare tale cifra con il suo stanziamento.Dal 10 luglio anche i Comuni potranno beneficiare del fondo proveniente dal Decreto Rilancio del governo: si parla di 288.974 euro per il Comune di Colle di Val d'Elsa.
Fondi che potranno "rimpinguare" le casse comunali, duramente provate dal periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca