Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:50

Un aiuto economico per gli studenti

Il Comune ha approvato il bando per il contributo in favore dell'acquisto di libri per le scuole secondarie di primo e secondo livello



COLLE VAL D'ELSA — Un aiuto per la scuola. Il Comune di Colle ha approvato un bando per il “Pacchetto Scuola 2020/2021”, riservato ai residenti nel comune della città del cristallo.

Il pacchetto è destinato agli studenti iscritti alla scuole medie e superiori, sia statali che private/paritarie, incluso gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale. Ovviamente farà fede l'Isee o comunque l'indicatore economico equivalente, non superiore alle 15.748,78 euro.

Il beneficio, del valore massimo di 300 euro e minimo di 160 euro, potrà essere utilizzato per l’acquisto libri di testo, per il materiale didattico e per i vari servizi scolastici.

Una buona notizia spezza-burocrazia: il beneficiario non sarà tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservare ovviamente il tutto in caso di eventuali controlli.

In caso di diversa residenza tra genitore richiedente e minore interessato, fa fede il riferimento al minore-alunno.

Le richieste si potranno fare unicamente nella modalità "on-line" entro il15 giugno 2020.

I richiedenti che intendono fare la domanda per contributo regionale dovranno formalizzare l'iscrizione collegandosi al sito del Comune, portale servizi a domanda individuale. Una buona notizia per le famiglie meno abbienti di Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità