Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 20 marzo 2023 ore 15:35

L'incanto di Morricone sbarca a teatro

Appuntamento per venerdì 24 marzo sul palco del "Popolo" a Colle Valdelsa uno spettacolo dedicato al grande maestro



COLLE VAL D'ELSA — Un tributo alle colonne sonore di Ennio Morricone attraverso una ricerca biografica e musicale durata due anni. Un concerto spettacolo dall’anima teatrale, un privilegiato viaggio emozionale ideato e scritto da Silvia Dolfi che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio mito.

E’ in programma per venerdì 24 marzo ore 21 al Teatro del Popolo di Colle di Valdelsa all’interno della stagione teatrale, Morricone InCanto di un mito, evento organizzato da Cose di Spettacolo in collaborazione con Dream Solution.

Traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, e altre trasformate in questa veste nel corso degli anni da Morricone stesso per celebri artiste internazionali, si spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western. La parte musicale, arrangiata da Aidain Zammit, sarà affidata ad un’orchestra dal vivo e al soprano Silvia Dolfi. Per la parte teatrale, il pubblico intraprenderà questo viaggio con Silvia affiancata da alcuni compagni d’eccezione in video: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema italiano che racchiudono nelle loro voci tutto l’Olimpo hollywoodiano, e alcuni special guests quali Giuliano Montaldo, Leo Gullotta, Edda dell’Orso, Bruno Battisti d’Amario, Nello Salza registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo. Regia di Fabrizio Angelini.

Biglietti in vendita sul sito www.ticketone.it. e presso ogni rivenditore ticketone. Prezzi on line inclusi il diritto di prevendita, I Settore 36 euro, II Settore 32 euro, III Settore 26 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti in teatro il giorno stesso dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21. Dalle ore 19.30 alle ore 21 sarà possibile acquistare senza il diritto di prevendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità