Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 14:26

Lavori in piazza Scala, s'infiamma la polemica

A Colle molti cittadini sono preoccupati che gli scavi possano recidere le radici degli storici tigli. Bagarre in paese



COLLE VAL D'ELSA — Non sono mancate puntuali lamentele a seguito dello scavo, di questa mattina, in piazza Bartolomeo Scala, "piazza Nova", per i colligiani. La paura, espressa anche sui social, è che alcuni scavi profondi, vicino agli storici tigli, possano nuocere alle piante recidendo parte delle radici.

Negli anni piazza Bartolomeo Scala è cambiata più volte. Un tempo, infatti, era dotata in un lato di Portici, successivamente "riempiti" per fare spazio alle attività. 

Ad oggi è un luogo molto vissuto, contraddistinto da un frenetico via-vai di persone per le attività presenti. 

Ma i lavori in corso non mettono d'accordo tutti i colligiani, anzi. Le principali preoccupazioni sono sostanzialmente due: perdere i posti auto e il verde circostante.
La piazza è circondata da alberi storici, fondamentali per l'ombra e il fresco in estate. Tutto questo i cittadini temono di perderlo e così si è infiammata la polemica.

Discussioni e dibattiti che si fermeranno solo con la fine dei lavori. Ragion per cui, dovremmo attenderci ancora qualche mese di bagarre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno