Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 febbraio 2023 ore 14:15

C'è l'intesa sul nuoto, maggioranza soddisfatta

Dopo anni di attriti tra Amministrazione e gestione dell'impianto natatorio cittadino siglato l'accordo tra le parti



COLLE VAL D'ELSA — “La rinegoziazione della convenzione per la gestione della piscina Olimpia a Colle Valdelsa, è il risultato della politica sullo sport portata avanti da questa Amministrazione, che ha deciso attraverso un confronto costante e ripetuto con i soggetti gestori degli impianti, di sostenere il lavoro quotidiano di chi è sui campi tutti giorni a contribuire alla crescita delle giovani generazioni e alla promozione dello sport come stile di vita”.

Così in una nota stampa i gruppi di maggioranza del Consiglio Comunale di Colle di Val d’Elsa intervengono sul punto all’ordine del giorno, approvato ieri 9 febbraio, relativo all’accordo raggiunto nella determinazione dei rapporti finanziari con l’Associazione sportiva che gestisce dal 2006 la Piscina Olimpia.

“La delibera che abbiamo votato ieri in consiglio comunale – prosegue la nota - non mette soltanto la parola fine ad una vicenda che ha visto per molti anni contrapposti gli interessi dell’amministrazione a quelli dell’associazione sportiva che ha gestito l’impianto natatorio, ma riconosce identità e dignità a tutti coloro che, ogni giorno, mettono lo sport al centro della propria vita o del proprio lavoro generando valore: perché la nostra città ha un enorme bisogno di quello che lo sport può trasmettere ai cittadini di oggi e di domani”.

L'intenzione della Giunta si era già manifestata con i numerosi interventi effettuati tra il 2020 e il 2022, per circa 835 mila euro. Tra i cantieri conclusi, l’efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport e della palestra di Buonriposo; l’intervento di manutenzione straordinaria della palestra di Via Volterrana e il ripristino del campo di calcetto dello stadio comunale “Gino Manni” inutilizzabile dal 2018, l’intervento di rifacimento della vasca esterna della piscina.

Un accordo che garantirà secondo i firmatari la serena gestione della struttura e la possibilità di nuovi investimenti per migliorare e rendere ancora più funzionale e moderna la struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca