Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI10°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, ecco il video spettacolare del volo su Roma per il concorso ippico di piazza di Siena

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 15:34

Il Volta si fa onore al "30° Rally matematico"

La scuola ha partecipato alla competizione internazionale che si è disputata a Siena e ha visto sfidarsi le migliori classi d'Europa



COLLE VAL D'ELSA — Dopo due faticose fasi eliminatorie, svolte nelle sedi scolastiche di un gran numero di istituti superiori di tutta la Toscana, gli studenti del Volta hanno partecipato alla fase finale del 30° Rally Matematico Transalpino.

Su 40 classi seconde e 32 classi prime che si erano sfidate nelle fasi eliminatorie, tre classi del nostro istituto si sono classificate per la partecipazione alla finale, che si è svolta sabato 20 maggio, presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche dell' Università di Siena.

Dalla disputa finale sono emersi i seguenti risultati: la classe 2D Liceo Scientifico si è classificata prima per la categoria 10 (classi seconde della scuola secondaria superiore).L

La classe 1B L.S. ha ottenuto il primo posto per la categoria 9 (classi prime della scuola secondaria) , seguita dalla 1D Liceo Scientifico Internazionale che si è qualificata seconda.

Ottenuti i risultati ufficiali, le classi vincitrici hanno ricevuto oggi il plauso della Dirigente Lucia Papini e di tutta la comunità scolastica.

Dall'Istituto molti i ringraziamenti per questa nuova ed avvincente esperienza "Complimenti alle classi finaliste, ma anche a tutti gli studenti che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo a questa 30° edizione del Rally Matematico. La scuola ringrazia l'Università di Siena e tutte le Istituzioni del territorio che promuovono iniziative entusiasmanti per i nostri studenti, iniziative che mettono in campo le loro competenze disciplinari ma anche la loro socialità. Nella competizione di squadra, infatti, si partecipa uniti e tal"Volta" si vince anche. In palio ci sono l'entusiasmo e i ricordi che dureranno una vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno