Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 10:47

Il Comune di Sovicille riduce la Tari

Le utenze non domestiche e le famiglie. Quasi 250mila euro per sostenere i cittadini e le imprese



SOVICILLE — Il Consiglio comunale di Sovicille, nella sua ultima seduta, ha votato all'unanimità la delibera di determinazione delle tariffe Tari per l’anno 2020 e dei contributi da destinare a tutte le utenze, attingendo a fondi del bilancio comunale.

Oltre 190 mila euro complessive per sgravi sulle bollette delle utenze non domestiche: aziende, esercizi commerciali, strutture ricettive, ristoranti, studi professionali, e 50 mila euro per le famiglie rappresentano il cospicuo sostegno che l’Amministrazione comunale ha voluto riservare alla popolazione in questo anno particolarmente difficile.
Un intervento, quello messo in campo dal Comune, che va a ridurre sia la parte variabile che la parte fissa della tariffa ben oltre le disposizioni contenute nella deliberazione dell’Autorità Centrale di Regolazione, che imponeva il taglio della sola quota variabile per le utenze non domestiche inattive durante il lockdown, in misura proporzionale al periodo di chiusura.
“Credo che sia un segnale importante per i nostri cittadini e il mondo produttivo e delle professioni – commenta il sindaco Giuseppe Gugliotti in un momento particolarmente delicato.”

Nella stessa seduta consiliare sono stati approvati anche il nuovo Regolamento Imu e la conferma delle altre aliquote dei tributi locali.

Un'iniziativa sicuramente apprezzata da tutti i cittadini che avranno un alleggerimento delle spese fiscali in un periodo molto complesso 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità