Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 10:00
Proseguono i lavori sulla frana di Ucciano
Il Sindaco ha aggiornato la cittadinanza sullo stato dei lavori. La tempistica per adesso resta invariata
SOVICILLE — I lavori di sistemazione della strada procedono secondo programma, è stata individuata la perdita che causava lo sversamento e il ristagno dell'acqua. Nella prossima settimana, la ditta comincerà con la posa dei pali per il sostegno della scarpata.
Al momento, i tempi di completamento delle opere rimangono quelli già comunicati, ovvero entro fine anno, i cittadini di Sovicille e delle frazioni, in particolare Ampugnano e San Rocco dovranno aspettare ancora alcuni mesi prima di poter tornare a percorrere la strada provinciale.
I lavori sono iniziati questa estate, un'opera fondamentale, perché la frana interrompe attualmente la via più breve e più comoda per raggiungere Sovicille. Infatti adesso sono necessarie deviazioni su strade di campagna che allungano di molto i tempi di viaggio.
L'attenzione del primo cittadino sul procedere dei lavori dimostra l'importanza dell'opera e i disagi che adesso stanno sopportando gli abitanti delle frazioni.
Un cantiere che per adesso sta procedendo nei tempi previsti, una buona notizia dopo tanta attesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI