Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 23:39
Un concerto per celebrare il Patrono
Il 7 agosto il borgo festeggia San Donato, quest'anno la ricorrenza sarà accompagnata dalla musica classica di tre artisti. Orario 21,15
CASOLE D'ELSA — Tornano gli eventi collegati alla celebrazione religiosa del protettore del borgo. San Donato viene celebrato ogni anno il 7 agosto, ma lo scorso anno ci fu la sola celebrazione liturgica.
Quest'anno viste le maggiori possibilità di organizzare eventi si potrà godere della buona musica, grazie alla bravura di tre artisti internazionali: Klauss Lessmann al clarinetti, David Miller al flauto traverso e Paulette Miller all'arpa.
Alle 18 la Santa Messa con la presenza del vescovo di Volterra Alberto Silvani che poi incontrerà autorità e cittadini nel chiostro della chiesa. Alle 21,15 l'evento musicale nella collegiata di Santa Maria Assunta di Casole d'Elsa.
Sarà anche l'occasione per sperimentare l'uso del green pass, che sarà obbligatorio per poter accedere alla serata. Musica e sacro un accostamento sempre molto suggestivo e sicuramente apprezzato dalla cittadinanza casolese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI