Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 20 gennaio 2014 ore 15:39

Consiglio comunale, c'è stato del lavoro da fare

132 delibere discusse nelle 14 sedute del 2013: relazione del presidente Enrica Borgianni



POGGIBONSI — Quattordici sedute consiliari, 132 delibere adottate, cinquanta fra interrogazioni, interpellanze, mozioni. Il primo consiglio comunale del 2014, che si è svolto venerdì 17 gennaio, ha visto il presidente del Consiglio Comunale Enrica Borgianni, relazionare in merito alle attività svolte dall'organo consiliare nell'anno che si è da poco concluso.

"Una intensa attività - dice il presidente Borgianni - che si è svolta non soltanto durante il Consiglio ma anche nelle fasi propedeutiche come le commissioni consiliari. Un'attività che ha visto partecipi tutti i gruppi consiliari con serietà e impegno. Particolarmente importanti i due Consigli a livello di area che ci hanno visto impegnati su due tematiche fondamentali come la legalità e la sanità".

La conferenza dei capigruppo si è riunita 23 volte, mentre 22 sono state le riunioni delle commissioni consiliari, organi propedeutici al Consiglio Comunale. Cinquanta sono state le interrogazioni, interpellanze e mozioni aventi ad oggetto vari problemi di carattere amministrativo, politico e sociale. Quattro gli ordini del giorno presentati, 132 sono state le delibere adottate, di cui 26 approvate all'unanimità.

Tre i momenti in cui il Consiglio Comunale ha svolto attività di rappresentanza istituzionale. Inoltre il Consiglio comunale nel mese di novembre ha contribuito a sostenere i comuni alluvionati della Sardegna attraverso il Fondo Anci "Emergenza Comuni Alluvionati" devolvendo i gettoni di presenza.

All'inizio del 2013, l'11 gennaio, i consiglieri Gianni Martinucci e Lapo Lanfredini hanno comunicato la costituzione del nuovo gruppo consiliare Fratelli d'Italia. Il presidente del Consiglio Comunale Fabio Petri ha rassegnato le sue dimissioni ed è stato surrogato in qualità di consigliere da Cristiano Ninci.

Nel consiglio comunale di venerdì 17 è stata anche approvata la surroga all'interno del gruppo lista civica Liberamente. Il consigliere dimissionario Alessio Berni è stato sostituito dal primo dei non eletti, Gianluca Rossi.

Già convocato il prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 15 con all'ordine del giorno l'esame delle osservazioni o contributi al Piano Strutturale adottato e al procedimento Vas con la messa in approvazione delle controdeduzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità