Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 19:51
Coppia a rischio sfratto, emergenza a Colle

Gianfranco Maccarone, candidato alla Regione per Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale sposta il comitato elettorale davanti alla casa dei colligiani
COLLE DI VAL D'ELSA — L'emergenza abitativa e il problema sfratti è un tema d'attualità in tutto il territorio comunale di Colle. Politiche messe in atto dal Comune, polemiche e situazioni di grande emergenza. Proprio in virtù di questo, questa mattina Gianfranco Maccarone e Sarah Campani, candidati al Consiglio Regionale per Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, insieme ai militanti di Casaggì si sono recati a Colle Val d'Elsa per stare vicino ad una coppia a rischio sfratto.
“Da ormai qualche mese stiamo aiutando concretamente questa coppia con alimenti e generi di prima necessità mentre le istituzioni hanno di fatto negato il proprio sostegno e questa è una cosa vergognosa – ha detto Gianfranco Maccarone - Lo è ancor di più se si pensa a quante premure hanno gli amministratori locali quando si tratta di dover sistemare gli immigrati in albergo”. Il candidato, proprio per lanciare un messaggio in tal senso, ha voluto spostare il comitato elettorale davanti alla casa di questa famiglia per dare un segnale e per dimostrare che “per noi vengono prima i cittadini italiani”.
Per
Maccarone alla base dei disagi di questa coppia, presa da punto di
riferimento, assieme ad altre nella stessa situazione “è il
simbolo di tutte quelle famiglie vessate da un pressione fiscale
opprimente e da una pessima gestione dell'economia, e che una volta
in difficoltà vengono lasciate sole".
Gianfranco Maccarone,
dopo la visita alla coppia colligiana ha lanciato l'ultima frecciata
alle istituzioni: “Sarebbe ora che la Regione, insieme agli altri
enti locali, si preoccupassero di dar voce ai diritti di queste
persone, in particolare del diritto alla casa, anziché volgere lo
sguardo altrove".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI