Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 18:00

​Dalla Calp 50 quintali di pasta

Nonostante la crisi, RCR cristalleria italiana dona 50 quintali di pasta per i bisognosi della Valdelsa



COLLE VAL D'ELSA — La storia di Colle è legata indissolubilmente al cristallo. Ed a fare la fortuna industriale della città, un'azienda su tutte: la Calp. Non è un caso se in momenti come quello che stiamo vivendo a causa della emergenza sanitaria, emergano i sentimenti di amore e di attaccamento al proprio territorio. E questo nonostante il periodo di crisi aziendale più cupo della propria storia, lunga mezzo secolo ormai.

RCR Cristalleria Italiana, azienda colligiana per eccellenza, ha provveduto a donare attraverso il proprio CRAL aziendale 50 quintali di pasta per le famiglie bisognose della città, tramite la parrocchia di San Marziale e ripartita tra le sedi colligiane della Caritas di Spugna, Santa Caterina, Le Grazie, e San Marziale. Si tratta di un gesto certamente non risolutivo ma certamente molto apprezzato dai colligiani, proveniente da un'azienda che fu tra le più importanti della provincia di Siena e che cerca di lottare per la sopravvivenza anche oggi, con qualità, in un mercato sempre diverso e sempre più agguerrito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità