Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 18:00
Dalla Calp 50 quintali di pasta

Nonostante la crisi, RCR cristalleria italiana dona 50 quintali di pasta per i bisognosi della Valdelsa
COLLE VAL D'ELSA — La storia di Colle è legata indissolubilmente al cristallo. Ed a fare la fortuna industriale della città, un'azienda su tutte: la Calp. Non è un caso se in momenti come quello che stiamo vivendo a causa della emergenza sanitaria, emergano i sentimenti di amore e di attaccamento al proprio territorio. E questo nonostante il periodo di crisi aziendale più cupo della propria storia, lunga mezzo secolo ormai.
RCR Cristalleria Italiana, azienda colligiana per eccellenza, ha provveduto a donare attraverso il proprio CRAL aziendale 50 quintali di pasta per le famiglie bisognose della città, tramite la parrocchia di San Marziale e ripartita tra le sedi colligiane della Caritas di Spugna, Santa Caterina, Le Grazie, e San Marziale. Si tratta di un gesto certamente non risolutivo ma certamente molto apprezzato dai colligiani, proveniente da un'azienda che fu tra le più importanti della provincia di Siena e che cerca di lottare per la sopravvivenza anche oggi, con qualità, in un mercato sempre diverso e sempre più agguerrito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI