Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 10 aprile 2015 ore 19:43

Danno erariale, il sindaco Bussagli si difende

L'attuale primo cittadino di Poggibonsi era consigliere all'epoca dei fatti: "Sono tranquillo, scelte fatte nell'interesse della città".



POGGIBONSI — Dopo l'accusa di danno erariale nei confronti di ben 22 persone tra sindaci, assessori, consiglieri e dirigenti del Comune di Poggibonsi e dopo che da più parti sono arrivate prese di posizione sulla richiesta di trasparenza, il sindaco David Bussagli ha deciso di uscire allo scoperto. Non una nota ufficiale del Comune, bensì un post sulla sua pagina Facebook. Un tentativo di dare spiegazioni ai cittadini nel modo più semplice e diretto possibile.

“L’acquisto avvenne formalmente nel corso del 2010 a seguito di una procedura complessa – scrive il sindaco di Poggibonsi David Bussagli - iniziata precedentemente, che coinvolse soggetti diversi, anche terzi rispetto all’amministrazione comunale. La contestazione della Corte dei Conti riguarda il corrispettivo pagato per l’acquisto. Prezzo determinato da diverse valutazioni, l’ultima delle quali effettuata dall’Agenzia del Territorio, che concordemente indicarono come congruo quanto poi pagato”. La ricostruzione dell'attuale primo cittadino di Poggibonsi, all'epoca dei fatti consigliere comunale, combacia perfettamente con quanto riportato sulla stampa, ma al tempo stesso sono doverose altre sottolineature: “Per nessuno è piacevole trovarsi coinvolti in vicende di questo tipo. Tuttavia sono e siamo tranquilli”, ha voluto ribadire il sindaco.

“Tranquillità che deriva dalla convinzione di aver fatto scelte corrette nell’interesse della nostra città. C’è un procedimento presso la Corte dei Conti, che sta facendo il proprio lavoro di verifica a tutela dei cittadini – afferma ancora il sindaco David Bussagli - e in quella sede faremo valere la correttezza delle nostre azioni. Mi auguro che quanto prima possiamo arrivare a conclusione dello stesso procedimento e alla più completa chiarezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno