Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 14:46

Disponibili i questionari "Poggibonsi for future"

Da oggi sul sito del Comune collegandosi al link predisposto i cittadini possono dare consigli e evidenziare criticità sulla mobilità



POGGIBONSI — Questo percorso di partecipazione è rivolto a tutti i cittadini del capoluogo e punta ad attivare interventi politici di indirizzo su strumenti di pianificazione centrali per il futuro della città. Con la campagna d’ascolto sulla mobilità prende il via “Poggibonsi for future”, la prima azione partecipata rientra nel percorso di progettazione del Piano Urbano della mobilità sostenibile (Pums). 

“Si tratta di concorrere allo sviluppo sostenibile della nostra città declinando i temi della mobilità - dice il sindaco David Bussagli - Una sfida importante che passa dalla capacità di analizzare, pianificare e sostenere modalità diverse di spostamento e quindi abitudini e comportamenti che fanno bene alla salute di ciascuno di noi e dell’ambiente in cui viviamo e che abbiamo il dovere di tutelare per le generazioni che verranno. L’obiettivo è quelle di ‘rendere facile ciò che fa bene’ nel definire mezzi e infrastrutture per la mobilità di domani. Un obiettivo di sostenibilità che si incrocia con altri strumenti di pianificazione e che ha bisogno fin da subito della partecipazione dei cittadini”.

Da oggi 20 luglio e fino al 30 settembre, è disponibile per la compilazione il questionario sulla mobilità a Poggibonsi ed è finalizzato a raccogliere informazioni per conoscere le abitudini, le richieste e le criticità presenti al fine di migliorare le modalità di spostamento. E’ rivolto a tutti i cittadini che vivono, studiano o lavorano nel territorio comunale.  Le domande sono disponibili sul sito del Comune ed al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/mobilitapoggibonsi

Il Pums dovrà contenere le linee guida per gli sviluppi futuri delle infrastrutture per la mobilità dolce sul territorio. Le informazioni raccolte servono proprio ad ottenere risposte dai cittadini e a far emergere criticità e suggerimenti. L'obbiettivo finale è quello di creare una programmazione armonica e integrata capace di aumentare la sicurezza, ridurre l’inquinamento e migliorare l’attrattiva e la qualità dell’ambiente urbano.

Un primo progetto di partecipazione dal basso per ripensare il sistema dei trasporti nel capoluogo, mettendo il focus sulle criticità e sulle iniziative per risolverle. Un argomento quello della mobilità urbana sostenibile, che è da sempre uno dei nodi irrisolti di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca