Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 16:48

Uffici postali chiusi, tuonano undici sindaci

Emergenza Coronavirus, i primi cittadini chiedono l'intervento del Governo: “Inaccettabile, i servizi essenziali di prossimità vanno garantiti”



EMPOLESE VALDELSA — Da stamani, in diversi comuni del territorio dell'Empolese Valdelsa, Poste Italiane ha disposto la chiusura degli uffici periferici, mantenendo aperti soltanto gli uffici situati nelle aree più popolate. Una decisione che Poste Italiane ha comunicato tramite una missiva ufficiale inviata a tutte le Amministrazioni comunali nel corso della mattinata, avvertendo genericamente dell'eventuale chiusura di alcuni uffici postali.

In seguito a tale provvedimento, gli undici sindaci dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa - Brenda Barnini, Simona Rossetti, Paolo Campinoti, Giacomo Cucini, Alessio Falorni, Alessandro Giunti, Paolo Masetti, Alessio Mugnaini, Paolo Pomponi, Alessio Spinelli e Giuseppe Torchia - si sono mossi contattando il prefetto di Firenze. Si è mobilitato anche il senatore Dario Parrini che ha chiesto al viceministro dello Sviluppo Economico, Stefano Buffagni di intervenire.

“In una fase in cui si chiede ai cittadini di rimanere a casa, di limitare al massimo la mobilità - affermano tutti sindaci in una dichiarazione congiunta - i servizi essenziali di prossimità delle pubbliche amministrazioni vanno assolutamente garantiti. E il servizio postale è uno di questi. Non è tollerabile che le Poste chiudano gli sportelli periferici lasciandone soltanto uno aperto per ogni città. È una grave carenza che non può essere accettata in questo particolare momento di difficoltà, per tali ragioni abbiamo chiesto al Governo di intervenire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca