Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 16:20
Boris invitato a Mercantia

Anche Mercantia, il Festival internazionale del teatro di strada, sta con Boris, l’artista di strada oggetto di un atto di intolleranza a Viareggio
CERTALDO — Un fatto che, videoripreso e postato su Facebook, ha scatenato la rete e mosso le istituzioni locali, che sono intervenute per prendere le distanze dall’accaduto, dare solidarietà all’artista e favorire un gesto di riconciliazione tra i protagonisti di questa vicenda.
“Anche il Comune di Certaldo e il Festival Mercantia manifestano la propria solidarietà e vicinanza a Boris Ergov – dicono il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, e il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli – e lo invitano ufficialmente ad essere ospite alla prossima edizione del Festival, che si svolgerà dal 13 al 17 luglio".
"Negli anni Mercantia si è impegnata con convegni, iniziative, pubblicazioni, per promuovere una cultura e una legislazione che favorissero lo svolgimento di spettacoli di arte di strada nei centri urbani, perché non ci fossero divieti o sanzioni". ”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI