Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 12:27

"Fare eventi deve essere più semplice"

L'Associazione Altrapolitica ha protocollato un documento per la semplificazione degli adempimenti burocratici per gli spettacoli



CERTALDO — "L'intenzione - scrivono -  è quella di invitare l'Amministrazione ad assumere rapidi provvedimenti in vista del miglioramento e del potenziamento di un servizio di alto valore culturale e sociale; in particolar modo adeguandosi alla nuova normativa, per cittadini singoli ed associazioni, sarà possibile dare vita a spettacoli occasionali mediante una modulistica semplificata e di più agevole fruizione.
Il Decreto Valore Cultura prevede un'autocertificazione per gli eventi che si concludono entro le ore 24 del giorno di inizio e che contano al massimo 200 spettatori".

"Con un tale provvedimento si punta ad una più efficace valorizzazione e vivibilità del territorio di Certaldo da un punto di vista di aggregazione e fruibilità culturale; si tratta inoltre di un gesto di riconoscenza nei confronti degli esercenti che quotidianamente si impegnano per rilanciare Certaldo oltre che di un'apertura verso gli appassionati di musica, giovani e non solo, sia che vogliano produrne sia che vogliano semplicemente ospitarne e/o ascoltarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità