Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 11:00

Forze unite contro la crisi idrica

Gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa hanno emesso un'ordinanza per far fronte alla scarsità di precipitazioni. Ecco i divieti



EMPOLI — I sindaci dell’Unione dei Comuni, con specifiche ordinanze, hanno vietato gli usi non essenziali dell’acqua dell’acquedotto pubblico, in modo particolare per il riempimento di piscine private, per il lavaggio di automezzi e autoveicoli in genere e per l'innaffiamento di parchi, giardini e orti privati.

Le ordinanze invitano i cittadini a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi.

Il provvedimento è stato adottato alla luce delle scarse precipitazioni dell'ultimo periodo, della naturale minore efficacia delle eventuali piogge nel periodo estivo e del prevedibile progressivo aumento della richiesta idropotabile e di quella per usi agricoli durante la stagione irrigua.

Per i trasgressori sono previste sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno