Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Politica mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:07

Unione dei Comuni, insediate le commissioni

Unione dei comuni Empolese Valdelsa: insediate le commissioni consiliari. Ecco chi sono i componenti e le funzioni assegnate



EMPOLI — Si sono insediate ieri, presso la sede di Piazza della Vittoria, le commissioni consiliari permanenti dell’Unione dei comuni Circondario Empolese Valdelsa. All’ordine del giorno la nomina di presidenti e dei vice.

La prima commissione - affari generali, bilancio, controllo – sarà guidata da Sabrina Ramello di Forza Italia, affiancata dal democratico Elia Bracali. Un altro esponente dell’opposizione, Eliseo Palazzo della Lega, presiederà invece la seconda commissione – infrastrutture, ambiente, protezione civile – che ha indicato Paolo Senesi (Pd) come vice. Espressione della maggioranza i presidenti della terza, quarta e quinta commissione: Maria Cira D’Antuono guiderà l’istruzione, sport e cultura; Antonella Gorgerino la Sanità e servizi sociali; Daniele Bertelli la lavoro e sviluppo economico. Ad affiancarli Emmanuele Nencini (Lega), Paolo Ingenito (Fratelli d’Italia) e Vittorio Battini (Lega).

«Adesso – afferma Niccolò Macallè, Presidente dell’assemblea dell’Unione – il Consiglio è pienamente operativo in tutte le sue articolazioni. Possiamo cominciare a lavorare per rilanciare l’ente e rispondere alle esigenze dei cittadini».

Il Presidente dell’Unione Falorni esprime “soddisfazione per il risultato delle elezioni delle singole commissioni, e augura buon lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica