comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°25° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.611
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.667
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Regionali, Di Battista torna all'attacco: «È la più grande sconfitta nella storia del M5S»

Attualità domenica 09 agosto 2020 ore 15:00

Equilibrio di Bilancio, ok dal Comune

Passaggio necessario per garantire servizi ed investimenti per il 2021. Poggibonsi si rimbocca le maniche e programma il futuro



POGGIBONSI — Equilibro di Bilancio raggiunto attraverso le variazioni discusse e approvate dal Consiglio comunale del 6 agosto. “Una manovra che si colloca in un anno complesso – ha commentato il sindaco David Bussagli – Le previsioni di dicembre scorso hanno dovuto essere riviste in maniera significativa alla luce di quanto provocato dal Covid. Lo abbiamo fatto costruendo un Bilancio che prende atto delle difficoltà che ci sono ma con cui continuiamo a guardare avanti, con progetti e investimenti”. La variazione di Bilancio è stata approvata con i voti positivi di Partito Democratico, PoggibonSi Può, Vivacittà, Civiche Insieme e con il voto negativo del gruppo Lega Salvini Premier.

L'Amministrazione è intervenuta per mantenere l'equilibrio di bilancio dovendo rimodulare le spese in funzione delle minori entrate: circa 3 milioni di euro in meno. A fronte di questo segno meno sulle entrate correnti il Bilancio ha registrato anche un segno più sui trasferimenti, in particolare 1,7 milioni di euro erogati dal Governo per l’emergenza Covid, ciò ha comportato la riorganizzazione delle spese e l'utilizzo dell'avanzo di gestione.

In attesa di ulteriori novità dal Roma gli equilibri sono garantiti.

In questo quadro grigio ci sono anche notizie positive, sul piano delle opere pubbliche infatti la modifica più rilevante è l’anticipazione al 2020 dell’intervento di rigenerazione di via Sangallo per l’avvenuto cofinanziamento regionale. Altre due opere già finanziate, l’adeguamento della Leonardo da Vinci e della scuola di Staggia sono in corso o in avvio.

Importanti saranno i 100mila euro per la manutenzione dei piani viabili e i 165mila euro per la sistemazione dell’area a parcheggio in via della Pace a Staggia, interventi quelli sul manto stradale, sempre molto sentiti dalla popolazione.

Con il provvedimento attuato si dà continuità all'azione dell'Amministrazione che dovrà operare con maggiore difficoltà per il prossimo anno e limitare gli interventi di spesa.

Il Sindaco Bussagli ci tiene a ringraziare la cittadinanza per le iniziative di supporto all'attività dell'Ente, progetti e idee nate direttamente dalla cittadinanza legate al sostegno delle fasce deboli attraverso l'Emporio della solidarietà e la Ftsa; alla ripresa degli eventi culturali con il progetto Ripartiamo nato con il crowfunding.

A piccoli passi verso il futuro, questo è il motto dell'Amministrazione in questa fase storica così complessa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica