La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 13:52
Nasce Ripartiamo, il festival nato col crowfunding
Creato come una sfida grazie alla raccolta fondi tra i cittadini. Sancisce la ripartenza dell'arte in Valdelsa
POGGIBONSI — Nato da una sfida, all'inizio solo virtuale e un po' visionaria, è diventata grazie ai cittadini, una proposta concreta. Dalla piazza virtuale si passa adesso agli spazi reali di Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, con tanti eventi di arte, letteratura, teatro, musica, che animeranno la Valdelsa dal 10 settembre al 3 ottobre.
Tutto questo è stato e sarà possibile attraverso la comunità e tutti coloro che hanno contribuito con la loro donazione attraverso il crowfunding.
Una sinergia tra gli assessorati alla cultura di Poggibonsi e Colle, La Scintilla, associazione culturale e di promozione sociale poggibonsese e gli sponsor privati con il loro prezioso contributo hanno permesso di raccogliere più di 5000 euro in gran parte donati da cittadini e aziende del territorio.
Questi fondi saranno investiti in una nuova manifestazione culturale che coinvolgerà i due comuni valdelsani dal 10 settembre e il 3 ottobre offrendo una variegata proposta di eventi legati al teatro, musica, scrittura, pittura che coinvolgerà vari luoghi e scenari delle due cittadine. Espressioni d'arte concentrate ma non banali, sazieranno un po' di quella fame di cultura che è cresciuta durante il lockdown e che in questa estate ha cercato di recuperare il tempo perduto.
Questo progetto si inserisce in quest'ottica, lanciando un messaggio di fiducia e di stimolo per i prossimi mesi, che vedranno manifestarsi situazioni nuove e complesse. Ripartiamo è un progetto dal basso per la collettività, la cultura è un'aspetto fondamentale della vita della società e pertanto non può essere dimenticata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI