Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 13:52

Nasce Ripartiamo, il festival nato col crowfunding

Creato come una sfida grazie alla raccolta fondi tra i cittadini. Sancisce la ripartenza dell'arte in Valdelsa



POGGIBONSI — Nato da una sfida, all'inizio solo virtuale e un po' visionaria, è diventata grazie ai cittadini, una proposta concreta. Dalla piazza virtuale si passa adesso agli spazi reali di Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, con tanti eventi di arte, letteratura, teatro, musica, che animeranno la Valdelsa dal 10 settembre al 3 ottobre.

Tutto questo è stato e sarà possibile attraverso la comunità e tutti coloro che hanno contribuito con la loro donazione attraverso il crowfunding.

Una sinergia tra gli assessorati alla cultura di Poggibonsi e Colle, La Scintilla, associazione culturale e di promozione sociale poggibonsese e gli sponsor privati con il loro prezioso contributo hanno permesso di raccogliere più di 5000 euro in gran parte donati da cittadini e aziende del territorio.

Questi fondi saranno investiti in una nuova manifestazione culturale che coinvolgerà i due comuni valdelsani dal 10 settembre e il 3 ottobre offrendo una variegata proposta di eventi legati al teatro, musica, scrittura, pittura che coinvolgerà vari luoghi e scenari delle due cittadine. Espressioni d'arte concentrate ma non banali, sazieranno un po' di quella fame di cultura che è cresciuta durante il lockdown e che in questa estate ha cercato di recuperare il tempo perduto.

Questo progetto si inserisce in quest'ottica, lanciando un messaggio di fiducia e di stimolo per i prossimi mesi, che vedranno manifestarsi situazioni nuove e complesse. Ripartiamo è un progetto dal basso per la collettività, la cultura è un'aspetto fondamentale della vita della società e pertanto non può essere dimenticata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità