comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°36° 
Domani 21°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 11:11

Ecco come sarà via Sangallo

Il Sindaco Bussagli mostra le prime immagini 3D della strada. Il progetto partirà nei prossimi mesi



POGGIBONSI — Il Sindaco di Poggibonsi attraverso i social mette in risalto l'importanza della nuova opera di trasformazione della parte sud della città.

La scorsa settimana la notizia della assegnazione da parte della Regione Toscana di circa 1,4 milioni di euro di risorse comunitarie per la riqualificazione dell'area di via Sangallo.

Obiettivo dell'intervento sarà creare una "zona 30" affiancata a lato da un percorso ciclo-pedonale, il primo lotto del collegamento con Campostaggia.

Un'opera che porterà una rigenerazione urbana dell'area valorizzando l'intero quartiere e rendendolo più attraente dal punto di vista abitativo.

Così viene portato a compimento il progetto di innovazione urbana che ha consentito i questi anni il recupero di un pezzo significativo della città.

Un nuova tessera da inserire nel progetto di riqualificazione di parte della città, che ha da poco ripreso possesso di piazza Berlinguer riaperta al pubblico anche se ancora non alle auto.

Una decisione che molti cittadini non hanno apprezzato ritenendo opportuno un'apertura completa e non un'operazione su più fasi.

Il rinnovo della città ha coinvolto molte vie del centro storico, piazza Mazzini, il vecchio scalo merci e l'edificio in piazza XVIII luglio dove al momento i lavori sono in corso.

Grazie alla capacità di attrarre finanziamenti esterni il Comune è riuscito a ottenere delle risorse per portare a termine una serie di opere significative per la città che ne hanno cambiato il volto non senza polemiche tra favorevoli e contrari.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Attualità

Attualità