Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 03 marzo 2022 ore 11:54

Uno spettacolo teatrale dedicato alle donne

“Tutto quello che volevo. Storia di una sentenza” un evento e un momento di riflessione con la protagonista di questa storia realmente accaduta



POGGIBONSI — In occasione delle ricorrenze per l'8 marzo  organizzate dalla Provincia di Siena si terrà un incontro per ricordare un fatto di cronaca di alcuni anni fa. Venerdì 4 marzo alle 21 al Teatro del Popolo di Colle di Valdelsa va in scena lo spettacolo dedicato alla Giudice Paola Di Nicola e alla sua coraggiosa e sorprendente sentenza.

“Tutto quello che volevo. Storia di una sentenza” ripercorre i fatti del caso delle baby squillo romane che alcuni anni fa fu al centro delle cronache nazionali, anche per via del coinvolgimento di personaggi noti e importanti. La pressione dei media sulle ragazze non ritenute vittime nella vicenda. Attraverso lo sguardo della Giudice lo spettacolo consente di scoprire un'altra realtà, molto diversa da quella che avevamo immaginato.

“Ringraziamo il Comune di Colle di Val d’Elsa che ospita e che ha proposto l'evento, che nasce da un lavoro condiviso con tutto il consiglio direttivo del Centro Pari Opportunità Altavaldelsa nel quadro delle iniziative legate alla giornata internazionale della donna” - dice il presidente Susanna Salvadori. 

L’iniziativa è promossa dal Cpo, dall’Anpi della provincia di Siena e dall’associazione Atelier Vantaggio Donna. Lo spettacolo sarà seguito da una conversazione con la Giudice Paola Di Nicola Travaglini, autrice della sentenza a cui lo spettacolo si ispira.

“Un ringraziamento - chiude Salvadori - alla Giudice Paola Di Nicola per essere con noi in questa serata”. Un modo per onorare la giornata internazionale della donna e per aumentare gli anticorpi di tutti e tutte sulla violenza di genere in tutte le sue forme. L’ingresso alla serata è gratuito.

Un evento che si inserisce nell'ampio cartellone programmato dalla Provincia di Siena per affrontare in modo completo la celebrazione dell'8 marzo. Data che quest'anno cade in un momento complicato con una guerra che coinvolge tantissime donne, in fuga e al fronte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca