Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cultura sabato 12 febbraio 2022 ore 09:30

​Torna "Clic! Cose che accadono a teatro"

Una nuova serie di appuntamenti che partono da domenica 13 febbraio per poi proseguire nei mesi successivi



POGGIBONSI — Ripartono i momenti culturali al Politeama di Poggibonsi. La rassegna “Clic! Cose che accadono a teatro" Discipline (s), riprende dopo la sosta natalizia con nuovi ed interessanti momenti di cultura approfondimento e musica.

Il primo di questi sarà con Vanni Santoni che presenta il suo nuovo romanzo "La Verità su tutto", Dialogano con l'autore Stefano Solventi, Elisa Tozzetti. Un romanzo ambizioso, intriso di ironia e divertimento narrativo: vitalità letteraria allo stato puro. Ingresso libero domenica 13 febbraio 17,45 sala Set del teatro Politeama.

L'appuntamento successivo sarà a marzo stavolta con la musica di Peppe Voltarelli, che presenta "Planetario" un recital di canzoni. Si tratta di uno spettacolo di teatro-canzone scritto ed interpretato dal cantante che, attraverso una selezione di cantautori di tutto il mondo tradotti in italiano, costruisce una personale e ironica teoria della canzone densa di aneddoti e riferimenti storici. Si tratta di un “one man show” con chitarra, fisarmonica e pianoforte di brani che sono diventati nel tempo dei veri e propri capisaldi del canzoniere di autori come Bob Dylan, Jacques Brel, Leo Ferrè, Joaquin Sabina, Vladimir Vysotsky e Luis Eduardo Aute.

Appuntamento il 18 marzo alle ore 21,30 con Planetario, l’ultimo lavoro del cantautore calabrese: un disco-libro che vede la partecipazione di grandi nomi della canzone internazionale come Silvio Rodriguez, Joan Manuel Serrat, Joan Isaac, Adriana Varela e Amancio Prada. Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, autore di canzoni scrittore e attore. Attivo dal 1994 come fondatore voce e leader de "Il Parto delle nuvole pesanti", band di culto del new folk italiano. Da solista ha pubblicato cinque album in studio nove live e quattro colonne sonore. 

Ingresso 10 euro intero, 8 euro ridotto Soci associazione La Scintilla. Biglietti in prevendita presso le casse del teatro in orario cinema e sul sito del teatro Politeama. Questi 2 primi appuntamenti fanno da apripista a molti altri eventi che torneranno in scena nelle prossime settimane e fanno parte del ricco cartellone in programma per tutta la stagione, che ci accompagneranno fino a primavera inoltrata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità