Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 16:00

Gaming e tour virtuali per l’Archeodromo

Archeodromo Poggibonsi

Al via il progetto “Collina Accessibile di Poggio Imperiale". Realtà virtuale 3D e videogiochi educativi per tutti



POGGIBONSI — Il comune di Poggibonsi presenta un nuovo progetto sull'Archeodromo di Poggio Imperiale, in collaborazione con l'Università di Siena e la Regione Toscana.

Al via “Collina Accessibile di Poggio Imperiale” (CAPI), progetto presentato dall'amministrazione con la direzione scientifica dell'ateneo e cofinanziato insieme a Regione, Fondazione Monte Dei Paschi di Siena, da Archeòtipo e da Entertainment Game Apps.

L’intervento vuole attuare la valorizzazione digitale e virtuale del complesso di Poggio Imperiale a Poggibonsi.

Il progetto CAPI, di durata biennale, è strutturato su due linee di intervento parallele. Il primo ambito di ricerca prevede la creazione di tour virtuali, app di realtà aumentata e audioguide. Il secondo riguarda la progettazione di soluzioni videoludiche educative destinate sia ai bambini che agli adulti. Entrambi i lavori hanno per oggetto le diverse fasi di vita della collina e punteranno a coinvolgere un pubblico più variegato possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità