Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 16:00
Gaming e tour virtuali per l’Archeodromo

Al via il progetto “Collina Accessibile di Poggio Imperiale". Realtà virtuale 3D e videogiochi educativi per tutti
POGGIBONSI — Il comune di Poggibonsi presenta un nuovo progetto sull'Archeodromo di Poggio Imperiale, in collaborazione con l'Università di Siena e la Regione Toscana.
Al via “Collina Accessibile di Poggio Imperiale” (CAPI), progetto presentato dall'amministrazione con la direzione scientifica dell'ateneo e cofinanziato insieme a Regione, Fondazione Monte Dei Paschi di Siena, da Archeòtipo e da Entertainment Game Apps.
L’intervento vuole attuare la valorizzazione digitale e virtuale del complesso di Poggio Imperiale a Poggibonsi.
Il progetto CAPI, di durata biennale, è strutturato su due linee di intervento parallele. Il primo ambito di ricerca prevede la creazione di tour virtuali, app di realtà aumentata e audioguide. Il secondo riguarda la progettazione di soluzioni videoludiche educative destinate sia ai bambini che agli adulti. Entrambi i lavori hanno per oggetto le diverse fasi di vita della collina e punteranno a coinvolgere un pubblico più variegato possibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI